Dahua e DZ Engineering per il monitoraggio video dell’Autodromo Internazionale di Imola
L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è un luogo leggendario per ogni appassionato di motori. Sin dal 1953 il circuito emiliano-romagnolo, cuore pulsante di una terra storicamente legata alla velocità, è teatro di epiche imprese sportive e non solo.
“Un piccolo Nürburgring, con pari risorse tecniche, spettacolari e una lunghezza di percorso ideale”. Così lo definì il Drake Enzo Ferrari, fondatore dell’iconica Casa automobilistica e a cui l’Autodromo venne intitolato nel 1988, insieme al figlio Dino.
Durante la sua gloriosa storia, l’Autodromo ha ospitato Gran Premi di Formula 1 dal 1980 al 2006, prima di una lunga pausa fino all’1 novembre 2020, data in cui si è corsa la prima edizione del GP dell’Emilia-Romagna e che ha sancito il rientro delle monoposto per antonomasia sull’asfalto imolese.
In concomitanza di questo grande ritorno, la Direzione dell’Autodromo ha deciso di affidare a Dahua Technology Italy e a DZ Engineering il revamping del sistema video per il controllo del tracciato.