Scarsa luminosità. Ebbene sì, tutti abbiamo avuto a che fare con questo problema. È una sfida costante per installatori e utenti finali. Le immagini riprese da telecamere tradizionali in ambienti oscuri o di notte sono spesso in bianco e nero, sfocate o fortemente pixellate, il che non è certo di aiuto in sede di analisi post evento. Per questo tipo di scenari la scelta giusta può essere una telecamera 4K.
4K in poche parole
Le telecamere 4K hanno una risoluzione di 3840×2160 pixel, pari a oltre 8 milioni di pixels. Facendo un paragone, le telecamere di sorveglianza 4K hanno il quadruplo dei pixel delle telecamere 1080P. Questo si traduce in immagini molto più nitide con una risoluzione decisamente superiore. La differenza dei dettagli si percepisce immediatamente.
Telecamere Full-color 4K Dahua
Oltre alla tecnologia Full-color, che garantisce una videosorveglianza a colori 24/7, queste telecamere montano un sensore da 1/1.2” (il più performante in condizioni di scarsa luminosità tra le telecamere IP Dahua allo stato attuale) che fornisce pixel di dimensioni maggiori del 110% rispetto alle telecamere 8 MP standard. Non è finite qui: l’amplissima apertura F1.0 è in grado di catturare il doppio della luce!
Funzioni AI
Queste telecamere sono equipaggiate con molteplici funzioni AI per soddisfare le esigenze degli utenti: la protezione perimetrale rileva i target con grande precisione nella scena, l’SMD 3.0 riduce i falsi allarmi e aumenta la distanza di rilevamento, mentre l’AI Schedule permette agli utenti di configurare con la massima flessibilità diverse funzioni AI a seconda dell’orario. Tra le altre funzioni AI possiamo citare il People Counting (8 regole) e la gestione code (4 regole).
Conclusione
Sono finiti i giorni della videosorveglianza in bianco e nero di pessima qualità in ambienti poco illuminati. Le tenebre non devono più essere un ostacolo, grazie alle telecamere Full-color 4K Dahua puoi riprendere immagini estremamente nitide e a colori in ogni circostanza.